Asciano: La tenuta offre una eccezionale opportunità di investire in un grande e omogeneo asset agricolo e immobiliare, in un contesto di bellezza e storia veramente unico al mondo, straordinariamente incontaminato, dove ancora oggi permangono vive e autentiche le stesse atmosfere di un tempo antico. La proprietà offre 450 ettari di terreno con al suo interno 8 straordinari poderi, di cui 7 da ristrutturare e uno ristrutturato destinato ad agriturismo con piscina.
Edifici: Allo stato attuale gli 8 poderi hanno una superficie edilizia complessiva approvata di 6.728 metri quadrati, di cui 3.570 soggetti a ristrutturazione e 3.158 a nuova edificazione.
I terreni della tenuta, che si estendono su una superficie omogenea di 450 ettari, sono vocati, per la loro composizione argillosa, a produzione cerealicola - attualmente con la coltivazione di grano duro, avena e favino come coltura miglioratrice nella rotazione colturale - e foraggiera per circa due terzi, mentre la restante parte è prevalentemente occupata da tartufaie per oltre 11 ettari, macchie boschive per circa 100 ettari, pascoli e porzioni di olivi e noci.
Ubicata nel centro delle Crete Senesi, nel territorio del comune di Asciano, distante dagli insediamenti urbani offre una occasione unica di investimento per la sua integrità ambientale e agricola con una elevata potenzialità di valorizzazione immobiliare. L’unicità delle Crete Senesi trova qui la sua massima espressione paesaggistica. Questa eccezionale e unica area offre tranquillità e panorami mozzafiato. La tenuta rappresenta una testimonianza universale di valore storico, monumentale e ambientale. La città di Siena, che fa da sfondo alle viste dai poderi verso nord, dista 15 Km dalla tenuta. Gli aeroporti internazionali di Firenze e Pisa distano circa un’ora di auto.
Prezzo da concordare