Nel cuore della Toscana, situato sulle colline che dividono la Val di Chiana dalle Crete Senesi è in vendita questo esclusivo borgo medievale, riportato al suo antico splendore attraverso un’accurata ristrutturazione; non solo l'elegante villa padronale del XVII secolo, ma anche i giardini e le vie hanno riscoperto i fasti del passato.
Dal complesso residenziale lo sguardo può spaziare tutt’intorno verso i colli di Montepulciano ed il monte Cetona, verso le “crete”, il Monte Amiata e la città di Siena. La proprietà occupa un totale di 2.650 mq di superfici circondati da 65 ettari di terreno.
L’esclusiva proprietà in vendita a Siena si compone di un'ampia villa di lusso ed un borgo, entrambi in tipico stile rustico toscano, con mattoni a vista. La meravigliosa villa principale, attualmente adibita a struttura ricettiva di alto livello si articola in 9 camere, alcune delle quali riportano ancora oggi affreschi risalenti al 1800. Il borgo invece, ospita 22 appartamenti per un totale di 32 camere. Dall'antica struttura sono stati ricavati ambienti per sale meeting, sale comuni, tre sale ristorante, una cantina per vini e una cantina deposito interrata. Il borgo comprende inoltre, oltre alla bellissima piscina panoramica, un campo da tennis, un delizioso laghetto e la splendida chiesa consacrata.
La superficie agricola della fattoria è di circa 65 ha di terreno, la metà all’incirca boschiva, l’altra metà coltivata. Della parte lavorata, circa 6 ettari è coltivata a oliveto intensivo con 1760 piante di olive, tutte in piena produzione. L’azienda è a coltivazione biologica e produce olio extra vergine di Oliva e cereali.
Prezzo 10.500.000,00 Euro