Incantevole casale in pietra e mattoni con annesso e circa 30 ettari di terreno in vendita nelle bellissime campagne di Montepulciano, in una posizione dominante nelle colline della Valdichiana.
La casa colonica è situata a pochi chilometri dalla cittadina medievale di Montepulciano, conosciuta in tutto il mondo per la ricchezza del suo territorio e per i suoi vigneti, da cui si ricava il famoso vino Nobile di Montepulciano.
La proprietà è composta dal casale di circa 279 mq e da un annesso agricolo di 66 mq ed è circondata da circa 30 ettari di terreno.
Il casale gode di una meravigliosa vista panoramica su Montepulciano e si sviluppa su due livelli, organizzati come segue.
Il piano terra ospita una taverna-rimessa, una lavanderia, 4 locali cantina, una centrale termica, un forno e un portico.
Il piano primo, accessibile sia tramite scala interna che esterna, è composto da un soggiorno, una cucina, tre camere da letto, un bagno con doccia e un ripostiglio.
La proprietà è completata da circa 30 ettari di terreno, composti da circa 3 ha di oliveto, circa 15 ha di bosco e circa 12 ha di seminativo, di cui 1.000 mq sono destinati a parco con piante ornamentali e piante da frutto.
Da Montepulciano è possibile raggiungere con estrema facilità le caratteristiche cittadine di Pienza e Cortona e la suggestiva Val d'Orcia.
La proprietà gode anche della vicinanza delle principali vie di comunicazione, tra cui il casello autostradale Valdichiana a soli 16 km, la stazione di Chiusi a circa 25 km e l'aeroporto di Perugia a circa un’ora di macchina, mentre quello di Firenze è situato a circa 120 km di distanza.
Prezzo 1.790.000,00 Euro