Nel cuore della Toscana, in un luogo incantato fra vigneti e uliveti secolari, questa splendida proprietà in vendita affianca un'eccellente azienda agricola a un'avviata attività ricettiva.
Immersa tra le dolci colline a due passi dalla splendida città di Siena, la location è strategica come ideale punto di partenza per visitare affascinanti borghi ricchi di storia, arte e cultura. La località dove è situato il castello ha origini antichissime e vanta una lunga tradizione vitivinicola che accompagna la storia della famiglia di proprietari dell’azienda agricola, da decenni impegnata nella produzione di vini di alta qualità.
Il resort di charme è inserito all'interno di un luogo incontaminato circondato dal meraviglioso paesaggio toscano e vanta circa 40 ettari di terreno con vigneti, oliveti, boschi e seminativi, in cui è possibile ritrovare il contatto con la natura.
Un viale di cipressi conduce al castello, circondato da un parco storico e da un giardino all’italiana. Intorno, le vigne aziendali incorniciano la vista panoramica su Siena.
Il castello, risalente al XII secolo, in passato era un avamposto delle milizie poste a difesa della città di Siena.
Internamente, la ristrutturazione delle camere e della suite ha permesso di rivivere le tradizioni e l’atmosfera di una residenza antica senza rinunciare al comfort e all’eleganza.
Inoltre, nella struttura sono presenti ampi spazi comuni per l'attività ricettiva, sale di ricevimento per le feste di altissimo livello, ristorante con terrazza panoramica e vista sulla città di Siena, e cantina.
Gli ambienti sono molto caldi e sapientemente ristrutturati: ogni singolo dettaglio riporta ai vecchi tempi ma nello stesso tempo si sposa in armonia con i comfort di oggi.
Intorno al castello, nelle antiche case coloniche sapientemente ristrutturate sono stati realizzati una suite e due appartamenti.
La cantina è situata sulle splendide colline senesi e i vitigni autoctoni della zona, tra cui il Sangiovese, il Ciliegiolo e il Colorino, sono coltivati secondo le più moderne tecnologie. L’azienda possiede sette varietà autoctone, anticamente coltivate attorno alla città di Siena. Gli antichi vitigni, cinque rossi e due bianchi, sono destinati a diventare, dopo accurate micro vinificazioni, “Il vino di Siena”. I vigneti sono collocati su terreni che grazie alla presenza di argille sono in grado di mantenere l’umidità necessaria a garantire una qualità costante nella produzione vinicola, consentendo la sopravvivenza delle piante anche nelle estati torride e senza pioggia.
La splendida piscina inserita all'interno dell’oliveto offre una splendida vista sulle Crete Senesi e il Monte Amiata.
Questa proprietà è un’ottima soluzione per chi vorrebbe continuare l’attività nel settore di produzione dei vini e dell'ospitalità, ma può anche diventare una dimora privata di altissimo livello.
Prezzo 13.000.000,00 Euro