La Fattoria sorge è adagiata in una posizione strategica fra le due città più belle della Toscana, Firenze e Siena, raggiungibili in soli 20 minuti di auto, è caratterizzata dall’imponente villa padronale, dalle storiche cantine scavate nel tufo e dalle splendide distese dei vigneti, osservando le quali si capisce come il tempo sia scandito da ritmi diversi da quelli della frenetica vita di città. E' una delle più antiche fattorie toscane nella zona di produzione del Chianti.
Oltre la Fattoria, nucleo centrale dell’Azienda, la proprietà si estende per 113 ettari di terreno, con diverse destinazioni colturali (vigneti, ulivi, bosco, seminativo, grano, ecc.) e altri fabbricati in parte utilizzati per lo svolgimento dell’attività altri per attività agrituristica o abitazioni residenziali. Non di meno importanza è la cantina posta in prossimità della Villa, ambiente di primaria importanza per lo svolgimento dell’attività principale dell’azienda di vino, olio e derivati.
La Villa è suddivisa in varie unità aventi caratteristiche e destinazioni indipendenti. Al piano terreno sono dislocati 2 appartamenti destinati ad attività agrituristica, la reception, gli uffici dell’azienda, alcune sale, l’area ristoro e magazzini. Il piano primo è suddiviso in 4 appartamenti. Il secondo ed ultimo piano (sottotetto) viene utilizzato come magazzino.
Agriturismo: L’immobile completamento destinato a residenze per attività agrituristica, posto nelle vicinanze della villa è suddiviso in 4 appartamenti.
Complessivamente all’interno della fattoria troviamo un ristorante e otto raffinati ed accoglienti appartamenti dell'agriturismo, 17 Appartamenti affittati a residenti e 3 fienili da ristrutturare.
Oggi la produzione della fattoria include una ricca gamma di pregiati nettari, etichettati Chianti d.o.c.g. Ai celebri e tradizionali rossi, si uniscono un bianco, un rosato, un prosecco e un vinsanto.
Terreni circa Ha 113 aventi qualità colturali varie.
La più ampia superfice è destinata a seminativo per circa Ha 44, altre ampie superfici sono destinate a vigneti per circa Ha 19, uliveto per circa Ha 12, bosco per circa Ha 22 e tartufaia di circa 3 ha.
Tra le varietà di vigneti l’azienda, ad oggi, produce Chianti DOCG, Chianti Superiore DOCG.
Prezzo da concordare