Questo splendido podere è in vendita in una location unica nel comune di Sarteano, in posizione panoramica e dominante sulla Val d'Orcia, riconosciuta dal 2004 patrimonio naturale dell’umanità dell’UNESCO.
Il podere è composto da due fabbricati in pietra circondati da un magnifico giardino: un’ex convento risalente al 1600 e un edificio del 1900. La superficie complessiva delle due strutture è di circa 450 mq.
Il primo edificio si sviluppa completamente a piano terreno ed è formato da una zona giorno con camino e cucina, due camere matrimoniali, una camera doppia e un bagno.
Il secondo casale si sviluppa su due livelli ed è composto da una bella e luminosa zona giorno con salotto doppio con camino e cucina. Al piano superiore sono situate due camere e un bagno.
La proprietà è completata da una dépendance di 25 mq situata all’interno del chiostro, composta da una camera doppia e un bagno.
Sono presenti inoltre circa 100 mq da ristrutturare, al momento non utilizzati, 50 mq di annesso e 100 mq di garage.
Gli edifici sono immersi nel verde giardino dove si trova anche una meravigliosa piscina, nella quale è possibile rilassarsi e godersi il bellissimo panorama circostante.
La proprietà è circondata da circa 50 ettari di terreno, di cui 38 ha di bosco, 8 ha di seminativo, circa 0,5 ha di corte e una sorgente con vascone per la raccolta dell’acqua.
È possibile diminuire o estendere o terreni mediante l’acquisto di circa 2 ha di seminativo.
La proprietà è raggiungibile percorrendo circa 4 km di strada bianca in ottime condizioni, che la separa dal borgo medievale di Sarteano.
Il podere è situato in una delle zone più ricercate della provincia di Siena, dalla quale è possibile raggiungere facilmente i principali centri di interesse turistico della zona, tra cui Montepulciano (15,4 Km), Pienza (18,5 Km), Montalcino (33,4 Km), Bagno Vignoni (17,8 Km), Sarteano (18,9 Km), San Quirico D’Orcia (19,9 Km) e San Casciano dei Bagni (26,3 Km).
Prezzo da concordare