Caratteristico podere toscano composto da due fabbricati principali circondati da 8 ettari di terreno, in vendita nella splendida cornice della campagna toscana. La proprietà è situata in una posizione riservata e tranquilla a pochi chilometri da Siena e gode di una meravigliosa vista panoramica sulle Crete Senesi.
Ubicata appena fuori dal centro di un piccolo borgo del comune di Rapolano Terme, la proprietà si colloca in uno scenario idilliaco corrispondente all'immaginario comune della Toscana, costellato di fitti boschi e filari di vigneti e oliveti.
La sua caratteristica architettura dal sapore tutto toscano si deve alle possenti ed antiche mura in pietra e travertino, che contribuiscono a rendere gli ambienti caldi di inverno e freschi d'estate.
Il fabbricato principale ha una superficie lorda di 430 mq ed è stato perfettamente ristrutturato nel 2009. È dotato di cinque ingressi, di cui quattro al piano terra e uno al primo piano.
È composto, al piano terra, da un grande salone con cucina, studio, lavanderia e bagno. Sempre al piano terra è situato anche un locale che in passato era adibito a cantina vinicola.
Al piano primo, il fabbricato è composto da quattro camere, tre bagni, una cucina, un salone e una lavanderia.
Entrambi i piani dell’edificio sono dotati di impianto di riscaldamento a GPL. L’impianto è in grado di funzionare anche in maniera separata: è possibile riscaldare il piano terra con idro camino e il secondo piano con stufa a pellet.
L’intero fabbricato principale, ad eccezione del locale che in passato era adibito a cantina, è dotato di cappotto termico.
Il fabbricato, originariamente avente destinazione rurale, è stato deruralizzato (ad eccezione della cantina).
Il fabbricato secondario ha una superficie lorda di 227 mq ed è interamente da ristrutturare.
Il podere è completato da tre annessi da ristrutturare: la ex porcilaia (superficie lorda di 72 mq) e 2 tettoie (di cui una deruralizzata di 43 mq lordi e un’altra di 118 mq lordi).
Il podere è circondato da una superficie di circa 8 ettari di terreno suddivisi in bosco, seminativo, uliveto e vigneto.
La proprietà è dotata di due pozzi: uno di raccolta di acqua piovana e un altro di acqua sulfurea (termale).
Il complesso immobiliare è situato nel comune di Rapolano Terme, nota località termale sita in provincia di Siena, da cui dista 25 km.
La proprietà è adiacente è facilmente raggiungibile, poiché è adiacente al raccordo Siena-Bettolle, che permette di raggiungere con velocità Siena e Firenze, e all’autostrada A1, che conduce a Roma in meno di 200 km.
Si accede al podere mediante strada privata.
Prezzo 790.000,00 Euro